Torna indietro

Zanzibar

Un arcipelago di isole ricche di storia, anzi di storie, di profumi, di sapori, di intrecci di culture. Ogni aspetto della vita di questa regione è stato avvolto di poesia, di colori e di semplicità e tutto fa rima con Hakuna Matata – nessun problema . Ma Zanzibar è anche e soprattutto mare: cristallino, sulle sfumature dell’azzurro, una sabbia bianca finissima e corallina, meravigliose e lunghissime palme e conchiglie di ogni forma e dimensione, tutti ingredienti che fanno di quest’isola la perla dell’Oceano Indiano. Organizziamo viaggi secondo il vostro stile di vita perché Zanzibar è in primo luogo un viaggio dentro al viaggio, un mix di emozioni forti a colori caldi, dove fascino e meraviglia si fondono per fare assaporare il profumo d’Africa.

Perché scegliere un viaggio firmato International Sisley Tour a Zanzibar?

Per vivere esperienze uniche:

-        Approderete su lunghissime e meravigliose lingue di sabbia che affiorano tra le onde dell’Oceano Indiano: un’escursione unica che le nostre guide locali vi presenteranno con il loro consueto sorriso, offrendovi un cocco fresco appena raccolto tutto da bere e da gustare e portandovi a nuotare con i delfini nelle acque di Kizimkazi, coi quali potrete giocare e fare snorkeling.

-        Un pomeriggio diverso dal solito: in compagnia di pescatori locali, vi concederete 2 ore di navigazione verso la barriera corallina sopra ad una delle famosissime imbarcazioni a vela triangolare scavate nei tronchi degli alberi zanzibarini. E per quel tocco in più, proseguirete fino all’Isola di Kwale famosa per ospitare un baobab che cresce in orizzontale, vecchio di circa 500 anni, all’ombra del quale il nostro cuoco vi preparerà una favolosa grigliata di pesce fresco: aragoste, cicale, gamberi, polpi, calamari e pescato del giorno delizieranno il vostro palato. Immancabile un buon piatto di riso al cocco, come vuole la tradizione locale.

-        Guidati dai nostri esperti, vi addentrerete nella giungla tropicale e andrete alla ricerca di una simpatica specie di scimmie, le “Red Colobus”, agili e scattanti che vi scruteranno dall’alto degli alberi per poi scomparire e riapparire a tratti portando sulle spalle i loro piccoli.

-        Una giornata di shopping nella capitale Stone Town, a spasso tra i negozi di manufatti in legno di ebano e lavorazioni importate dai Masai della vicina Tanzania. La nostra guida locale vi porterà a visitare l’antico mercato degli schiavi, il mercato moderno ricco di colori e di profumi speziati e vi aiuterà a trovare il regalo giusto e imperdibile. Una sosta al palazzo del Sultano - la famosa Casa delle Meraviglie – primo edificio di Zanzibar ad essere dotato di ascensore e alla casa di Freddy Mercury, leader dei Queen, non potranno mancare nel vostro itinerario. Per concludere la giornata vi verrà offerto un fresco aperitivo tropicale all’ African House, ex circolo coloniale inglese, ora bellissimo locale con magnifica terrazza a picco sull’oceano da cui potrete ammirare il caldo tramonto zanzibarino.

-        Assaporerete un tratto della vera Africa visitando un villaggio di pescatori dove tutto è tradizione: case realizzate con mattoni di fango, donne vestite con abiti coloratissimi e con copricapi voluminosi, bambini festanti che vi daranno il benvenuto e vi accompagneranno sorridenti lungo tutto il percorso. 

-        Una mattinata alla scoperta dei segreti di una piantagione di spezie: in località di Kidichi, a circa 15 km da Stone Town, parteciperete ad un tour esclusivo che vi farà conoscere le proprietà e gli usi di numerose spezie: vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo, pepe, ginger, noce moscata, … e tantissimi alberi da frutta tropicale. La nostra guida vi omaggerà a fine visita di un pratico regalo intrecciato con le foglie di palma: alle signore, una comoda borsetta nella quale potranno conservare i cofanetti di spezie acquistati a ricordo di questa giornata e ai signori, un simpatico cappello per ripararsi dal caldo zanzibarino.

-        Meravigliose idee di combinati Tanzania + Zanzibar: il ritmo degli animali dei grandi parchi di Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Tarangire si fonde con l’azzurro cristallino delle acque calde zanzibarine.

 

… e tante altre emozioni d’autore da vivere a Zanzibar, griffate International Sisley Tour.

Fotogallery


Torna indietro


International Sisley Tour snc - Corso Francia, 82 - 10093 Collegno (TO) - Italy - Tel +39 011.411.17.63 (5 linee r.a.) - Fax +39 011.411.53.80
web@internationalsisleytour.it - P.IVA 09790140017 - N.REA 1080807 - © Copyright 2018 - powered by Paolo Torasso - siti web Torino