Torna indietro

Cina

La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia passando per deserti, vette altissime, grotte straordinarie e palazzi imperiali. E’ un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze: dalla Città Proibita di Pechino al Tibet, passando da Xi'an per ammirare l'Esercito di Terracotta e un tratto della Via della Seta, scendendo poi lungo il fiume Yangzi e ancora esplorando gli straordinari paesaggi della provincia di Guangxi, con i terrazzamenti a risaia e le caratteristiche montagne arrotondate di Guillin. La perfetta tecnica di fusione dei bronzi, l’incomparabile tecnologia di lavorazione della terracotta, la Grande Muraglia, gli splendidi giardini imperiali e le residenze dai diversi stili architettonici, impressionano ancora oggi. Vi sapremo consigliare itinerari unici, portandovi a scoprire luoghi pieni di fascino, colorati di una storia antichissima che risale fino a 5000 anni fa.

Perché scegliere un viaggio firmato International Sisley Tour in Cina?

Per vivere esperienze uniche:

-        Le nostre esperte guide locali vi condurranno in trekking mozzafiato all’interno dei parchi nazionali delle regioni centrali della Cina, alla ricerca dei famosi panda giganti, tra ponti sospesi e foreste di bambù in un mix esclusivo di camminate e attraversamenti di fiumi a cavallo.

-        Assaporerete l’itinerario perfetto in bicicletta a Guillin tra le risaie e le tipiche guglie arrotondate, concludendo una giornata speciale con una bella discesa a bordo degli scivoli autofrenanti sui fianchi delle montagne circostanti.

-        Apprezzerete il way of life della vera Cina, trascorrendo una giornata in una farm dell’entroterra: mangerete e dormirete in una tipica casa rurale dopo aver partecipato ad un esclusivo laboratorio di paper cut organizzato appositamente per voi, tra un colpo di forbice e di pennello per realizzare coloratissimi origami e dipinti su tela con la tecnica del puntinato cinese.

-        Vivrete nel passato di Pechino trascorrendo un pomeriggio tra gli Hutong della città vecchia. A bordo di un caratteristico risho, vi addentrerete tra i vicoli e gli antichi mercati dove il tempo è scandito dalle tradizioni e dai profumi della cucina locale. Infine vi soffermerete in visita ad una delle caratteristiche “case dalla porta rossa” dove la famiglia locale vi darà il suo personale benvenuto illustrandovi usi e costumi antichissimi, rimasti inalterati nel tempo.

-        Avrete accesso a privatissimi Rescue Center dove veterinari altamente specializzati e volontari da tutto il mondo, si prendono cura della fauna cinese protetta: panda giganti, leopardi, golden monkey e orsi bruni. Sarete accompagnati da guide esperte e da membri del WWF.

 

… e tante altre emozioni d’autore da vivere in Cina, griffate International Sisley Tour.

Fotogallery


Torna indietro


International Sisley Tour snc - Corso Francia, 82 - 10093 Collegno (TO) - Italy - Tel +39 011.411.17.63 (5 linee r.a.) - Fax +39 011.411.53.80
web@internationalsisleytour.it - P.IVA 09790140017 - N.REA 1080807 - © Copyright 2018 - powered by Paolo Torasso - siti web Torino