Torna indietro

Egitto

In pochi luoghi al mondo così come in Egitto, una caratteristica geografica ha determinato tanto lo sviluppo di un popolo gettando le basi perché fiorisse una grande civiltà. Il Nilo non solo ha rappresentato la via più rapida di comunicazione tra il mare e i territori dell'interno, ma è stato ed è tuttora fonte stessa di vita per gli abitanti della regione; Erodoto, il grande storico greco, non a caso chiamava l'Egitto "un dono del Nilo".

Vicino all'Italia, ma con un clima invidiabile tutto l'anno, con un mare cristallino e ricchissimo di vita: il Mar Rosso è un vero paradiso per i subacquei e per tutti i turisti che amano divertirsi sia di giorno, sia di notte.

Infine le crociere sul Nilo, il modo migliore e più rilassante per visitare il Paese, si svolgono per lo più nel tratto tra Luxor e Aswan e vi permettono di avere uno sguardo d’insieme sulla Civiltà Egizia. Tutto questo e molto più offerto in soluzioni affascinanti proposte dal nostro staff.

Perché scegliere un viaggio firmato International Sisley Tour in Egitto?

Per vivere esperienze uniche:

-        Le nostre guide esperte vi condurranno all’Oasi di Dakhala che circonda le città di Mut e Al-Qasr. Vi soffermerete in particolare su Mut, un labirinto di vicoli e vecchie case costruite con mattoni crudi, abbarbicata sui fianchi di una collina sulla cui cima si vedono i resti della cittadella. Il panorama della città medievale contro lo sfondo infinito delle rocce, delle dune e del deserto è veramente fantastico e vi resterà negli occhi del cuore per sempre.

-        Un pomeriggio all’insegna del mare tutto per voi: Sidi Abdel Rahman è una deliziosa località marina che si affaccia sulla costa del Mediterraneo ed è fortunatamente trascurata dalle orde di turisti che invadono invece le altre città costiere. Lungo le belle distese di sabbia bianca di queste spiagge deserte, troverete il vostro piccolo angolo da sogno. E all’ora del tramonto la vostra guida vi organizzerà un incontro sulla spiaggia con i beduini nomadi, sorseggiando profumati tè e ascoltando storie di un tempo che fu.

-        Per gli appassionati di subacquea, ma anche per chi vuole vedere la Barriera Corallina senza troppa fatica, organizzeremo una puntata alla spiaggia di Sharm Al Naga, appena fuori Hurgada: saranno sufficienti pochissimi passi dentro l’acqua per trovarsi in un acquario coloratissimo.

… e tante altre emozioni d’autore da vivere in Egitto, griffate International Sisley Tour.

Fotogallery


Torna indietro


International Sisley Tour snc - Corso Francia, 82 - 10093 Collegno (TO) - Italy - Tel +39 011.411.17.63 (5 linee r.a.) - Fax +39 011.411.53.80
web@internationalsisleytour.it - P.IVA 09790140017 - N.REA 1080807 - © Copyright 2018 - powered by Paolo Torasso - siti web Torino