Torna indietro

Giordania

Il Regno hashemita di Giordania, che una volta affascinava gli antichi viaggiatori, continua ad attirare le nuove generazioni in una nazione moderna e dinamica. Dagli antichissimi e selvaggi panorami del deserto sabbioso di Wadi Rum, al brulicante centro urbano di Amman; dalle maestose rovine delle civiltà passate agli splendori senza tempo del Mar Morto, la Giordania si rivela una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di fascino, sistemazioni di standard elevato, una cucina eccellente e innumerevoli attività che ispirano e stimolano i visitatori.

La nostra esperienza al vostro servizio: dal divertimento all’avventura, dalla storia alla cultura, dall’ecologia alla natura, dallo svago al benessere, alle radici della Fede cristiana.

La Giordania è anche Archeologia Biblica: le nostre guide archeologhe vi faranno vivere l’emozione unica della scoperta della Terra Santa sulla riva orientale del fiume Giordano. Vi addentrerete in luoghi benedetti da una ricca eredità spirituale: Abramo, Giobbe, Mosè, Rut, Elia, Giovanni il Battista, Paolo e soprattutto Gesù vissero i momenti centrali della loro missione voluta da Dio sullo sfondo di questo antico paesaggio. Salirete sul Monte Nebo, luogo dove Dio fece vedere a Mosè la Terra Promessa; approccerete la Grotta di Lot sulle colline ad est di Ghor As-Safi antica Zoar, scoperta nel 1991 e contenente ceramiche dell’Età del Bronzo Antico e Medio che si è soliti collegare al nipote di Abramo Lot, il quale si trasferì in una grotta sulle colline che sovrastavano appunto Zoar dopo la distruzione di Sodoma e Gomorra; ammirerete le rovine della Reggia di Erode dove Giovanni il Battista fu rinchiuso prigioniero e fu fatto decapitare e scoprirete gli antichi resti dei luoghi dove Giovanni il Battista predicava e annunciava l’arrivo del Messia; visiterete uno dei luoghi più importanti del cammino terreno di Gesù, il sito del suo Battesimo sulle rive del Giordano.

La Giordania infine è Petra, città rossa come una rosa senza tempo, simbolo indiscusso del paese, che i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, crearono dalla nuda roccia e trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma.

Perché scegliere un viaggio firmato International Sisley Tour in Giordania?

Per vivere esperienze uniche:

-        Sarete catapultati nel film Indiana Jones e l’ultima crociata: le vostre guide beduine vi condurranno in un’escursione a cavallo mozzafiato tra i canyon del sito archeologico di Petra per ammirare dall’alto in una prospettiva quanto mai diversa, una delle 7 Meraviglie del Mondo, per poi ultimare la vostra escursione con un tuffo nel passato, all’epoca dei Nabatei e sulle loro orme vi lascerete condurre in una corsa in calesse a perdifiato nello strettissimo corridoio del Sik di Petra.

-        Alzeremo il sipario sulle rosse dune desertiche del Wadi Rum giordano, in un safari esclusivissimo in 4x4; spazio per le capriole sulle dune, un’esperienza unica che vi farà riscoprire l’essere bambini che c’è in ognuno di noi, per poi concludere una giornata già perfetta, con un pernottamento in campo tendato sotto il cielo stellato del deserto.

-         Costruiremo itinerari ad hoc combinando il ricchissimo patrimonio culturale della Giordania e perché no dei paesi limitrofi come Israele, a sofisticate pause relax in bellissimi resort sul Mar Rosso di Aqaba o in alternativa, nelle più famose località del Mar Rosso Egiziano.  

-        Pausa sul mar Morto: senza dubbio uno dei luoghi più straordinari al mondo. La Rift Valley giordana offre un paesaggio splendido, che raggiunge i 400 metri sotto il livello del mare. È la depressione più bassa del pianeta, un vasto specchio d'acqua che accoglie un gran numero di affluenti, tra i quali spicca il Fiume Giordano, le cui acque una volta raggiunto il Mar Morto, non hanno ulteriore sbocco e devono forzatamente evaporare depositando un cocktail denso e ricco di sali e minerali che fornisce prodotti di ottima qualità all’ industria medical – beauty. Perché non provare l’esperienza di galleggiare sulle acque del Mar Morto circondati dai caratteristici panettoni bianchi di sale.

… e tante altre emozioni d’autore da vivere in Giordania, griffate International Sisley Tour.

Fotogallery


Torna indietro


International Sisley Tour snc - Corso Francia, 82 - 10093 Collegno (TO) - Italy - Tel +39 011.411.17.63 (5 linee r.a.) - Fax +39 011.411.53.80
web@internationalsisleytour.it - P.IVA 09790140017 - N.REA 1080807 - © Copyright 2018 - powered by Paolo Torasso - siti web Torino